SPAZIO MAF di mancuso marcello sede legale v.lo belvedere - 24030 pontida (BG) italia

SPAZIO 

maf fonderia artistica

TECNICHE 

CERA PERSA

Cera persa

Da oltre 140 anni, i fonditori di provata esperienza e la raffinata finitura dei bronzi eseguita dai maestri cesellatori, fanno della MAF un’eccellenza nel proprio settore a livello sia nazionale che internazionale.

Il metodo utilizzato é ancora quello rinascimentale, i cui passaggi sono rigorosamente rispettati, come tramandato dai fondatori della MAF  dal 1872  .

La cera preparata con meticolosa cura, la giusta cottura delle forme e la scelta della lega, sarà la base per realizzare fusioni di alta qualità.

MICROFUSIONE

Microfusione o fusione fine a cera persa

Questa tecnica viene utilizzata dalla MAF per getti di piccole dimensioni, da pochi grammi fino a qualche chilo, con il vantaggio, rispetto al metodo tradizionale della fusione a cera persa, che il tempo è estremamente ridotto, ottenendo comunque una fusione pronta per essere cesellata e finita.

Con questa tecnica la MAF può fondere argento, bronzo, ottone e alluminio.

La precisione del getto ottenuto la rende particolarmente indicata anche per la realizzazione di monili in oreficeria.

INGRANDIMENTI E RIDUZIONI

Realizziamo copie di sculture in bronzo,modelli, ingrandimenti e riduzioni di opere d'arte con metodo tradizionale o tramite l'utilizzo della digital fabrication e accurata finitura manuale. Possiamo realizzare il modello sia in gesso, resina o direttamente in cera, pronto per essere riprodotto tramite la tecnica della fusione a cera persa.

PER OGNI INFORMAZIONE SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE